bellezza e make up · Blog

Una nuvola per la pelle secca – Nivea Mousse Corpo Nutriente

Nivea Mousse Corpo Nutriente

Donne dalla pelle del corpo ultra secca e disidratata come la sottoscritta, aprite le orecchie (o meglio, spalancate gli occhi visto che mi state leggendo e non ascoltando) perchè ho un prodotto da consigliarvi.

Si tratta dell’ultimo nato nella linea corpo di Nivea, un prodotto pensato e formulato proprio per noi che abbiamo la pelle secca tutto l’anno e che siamo solite spalmare chili e chili di prodotti sperando di non sentir più la pelle tirare. Non si tratta di una crema, nè di un olio (che spesso io preferisco perchè idrata la pelle più a fondo) bensì di una mousse.

Cosa dice l’azienda

Nuova NIVEA Mousse Corpo Nutriente: una mousse soffice e leggera, che si assorbe rapidamente e nutre in profondità. Arricchita con NIVEA Siero Idratazione Intensa e Olio di Mandorla, per un’idratazione intensa che dura 48h.
La nuova NIVEA Mousse Corpo Nutriente trasforma l’idratazione in una soffice mousse, che si assorbe rapidamente e nutre in profondità, senza appiccicare. Arricchita con NIVEA Siero Idratazione Intensa e Olio di Mandorla, idrata intensamente per 48h e rende la pelle più morbida già dopo la prima applicazione. Lasciati tentare dalla leggerezza della nuova NIVEA Mousse Corpo!

– Texture in mousse soffice e leggera, ad assorbimento ultra rapido
– Arricchita con NIVEA Siero Idratazione Intensa e Olio di Mandorla
– Nutre intensamente la pelle per 48h e la rende visibilmente più morbida già dopo la prima applicazione

Sito Nivea

INCI

Aqua
Glycerin
Isobutane
C15-19 Alkane
Isopropyl Palmitate
Paraffinum Liquidum
Stearyl Alcohol
Glyceryl Stearate SE
Propane
Prunus Amygdalus Dulcis Oil
Butyrospermum Parkii Butter
Alcohol Denat
Dimethicone
Butane
Distarch Phosphate
Talc
Trisodium EDTA
Sodium Cetearyl Sulfate
Citric Acid
Phenoxyethanol
Linalool
Limonene
Geraniol
Benzyl Alcohol
Citronellol
Butylphenyl Methylpropional
Alpha-Isomethyl IononeP
Parfum

La Mia Opinione

Dico la verità: mi sono approcciata a questa mousse più per curiosità che per convinzione che avesse davvero potuto mantenere idratata la mia pelle per 48h (anche perchè con la frequenza con cui faccio la doccia sarebbe quasi inutile, ma sto divagando). Invece devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua efficacia.

La formulazione in mousse è davvero una coccola soffice per la mia pelle. Si assorbe al volo e la pelle è più elastica ed idratata fin da subito. Ne basta una quantità davvero minima per avere dei risultati, anzi, fate bene attenzione a non esagerare con la quantità di prodotto perchè potreste avere un effetto di pelle che sembra untuosa.

Effettivamente non dura 48h l’effetto idratante, ma 24 ore abbondanti sì e lo confermo sulla mia pelle (letteralmente).

Io lo trovo davvero un ottimo prodotto, semplice ma rivoluzionario, che sto utilizzando moltissimo dopo la doccia. Mi piace sentire la pelle da subito morbida e leggermente profumata e adoro il fatto che si stenda e si assorba davvero in un attimo. Peccato per l’INCI che non mi fa gridare di gioia, ma mi accontento.

Il prodotto lo trovate qui, con link diretto per acquistarlo anche su Amazon, oppure potete cercarlo nei negozi specializzati per la cura della persona. Se non siete integraliste del bio potrebbe essere un sollievo per la vostra pelle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...