bellezza e make up · Blog

Trattamento 7 giorni LoveHelix alla bava di lumaca [INCI ed opinione]

Un paio di settimane fa ho richiesto all’azienda LoveHelix alcuni campioni omaggio messi a disposizione (non ho preteso nulla, era una promo attiva sui social). Si trattava di un trattamento 7 giorni per poter provare due dei loro prodotti a base di bava di lumaca, consistente in due campioncini:

  • una crema idratante
  • un siero antirughe

A convincermi è stato soprattutto il fatto che non ho mai provato sulla mia pelle prodotti a base di bava di lumaca, pur avendone sentito parlare tantissimo e avendone io stessa studiato proprietà e benefici. Ho avuto in casa e provato diversi prodotti con percentuale minima di questo ingrediente, assolutamente non abbastanza da poter dire di aver provato i benefici della bava di lumaca.

I due campioni che ho ricevuto sono sufficienti per un trattamento di sette giorni. È consigliato utilizzare:

  • la sera prima di dormire il Siero Bava Pura LoveHelix
  • la mattina la Crema Viso Antiage con bava di lumaca e acido ialuronico

Io ho provato con curiosità entrambi i prodotti, seguendo queste indicazioni (allegate anche ai campioncini, con mia somma gioia) e sono qui a dirvi la mia. Iniziamo con il conoscere più in dettaglio i due prodotti.

Il Siero Bava Pura

Sul sito dell’azienda si legge che questo siero:

– elimina le cicatrici, anche le più profonde.
– elimina macchie ed imperfezioni della pelle,
– elimina le cellule morte o disfunzionali, dando luogo allo sviluppo di cellule sane
– riduce segni di scottatura
– favorisce la levigazione dell’epidermide dopo fenomeni acneici.
(fonte)

Il siero va applicato sul viso e massaggiato fino a completo assorbimento.

INCI

Un sentito grazie all’azienda per aver inserito in maniera trasparente e semplice l’inci di tutti i loro prodotti. Sapete che io cerco sempre di inserire e commentare (con voi e per voi) la lista ingredienti dei prodotti che testo ma spesso reperirli è un’impresa, soprattutto se devo estrapolarli da una bustina di campioncini.

Snail secretion filtrate
Glycerin
PEG-40 hydrogenated castor oil
Parfum
Xanthan gum
Ethylhexylglycerin
Phenoxyethanol
Benzyl benzoate
Benzyl salicylate
Linalool
Limonene
Hexyl cinnamal
Hydroxycitronellal
Citronellol
Geraniol 
Benzyl alcohol
Eugenol 
Citral

L’INCI non è davvero niente male, considerato che la bava di lumaca arriva da un allevamento certificato batteriologicamente puro. Personalmente, guardando l’INCI mi dà leggermente fastidio la presenza di un derivato dal petrolio come il PEG-40 (più questo che Hydroxycitronellal) ma non tanto per l’ingrediente in sè, ma per quanto stoni con il resto dell’INCI, davvero buono con le sole accortezze dei potenziali allergeni. Per questo invito chi ha la pelle molto sensibile a provare prima il prodotto su una piccola zona del viso.

In questi giorni ho avuto modo di contattare direttamente l’azienda, tramite l’indirizzo email presente sul loro sito. La loro risposta, veloce, puntuale e cordiale, mi ha rassicurato sulla questione allergeni. Sul loro sito c’è anche una intera sezione dedicata alla non irritabilità dei loro prodotti, che vi invito a visitare: https://www.love-helix.com/le-nostre-creme/certificazione-non-irritabilita/
I miei timori sono quindi stati spenti sul nascere, con mio massimo piacere. Andate quindi tranquilli con questi prodotti.

La Crema Viso Antirughe

Crema con formula rinforzata di Acido Ialuronico che stimola la produzione di collagene naturale e migliora la tonicità e la luminosità della pelle del viso.
Attenua le rugheriduce cicatrici acneiche e le macchie solari.
(fonte)

La crema va applicata sul viso e massaggiata fino a completo assorbimento.

INCI

Snail secretion filtrate
Aqua
Cetearyl alcohol
Polyglyceryl-3 rice branate
Ethylhexyl palmitate
Glycerin
Olea europaea oil
Parfum
Ethylhexylglycerin
Phenoxyethanol
Benzyl benzoate
Benzyl salicylate
Linalool
Limonene
Hexyl cinnamal
Hydroxycitronellal
Citronellol
Geraniol
Benzyl alcohol
Eugenol
Citral

In questo caso, per non ripetermi sugli allergeni, ho difficoltà a capire dove risieda la presenza di acido ialuronico, dato che non lo trovo direttamente citato nell’INCI. Ma al di là di questo (magari lo chiedo proprio all’azienda 😉 la presenza al primo posto della bava di lumaca da sola basterebbe ad assicurare un’azione stimolante sul collagene efficace quanto una crema con acido ialuronico. Dico al primo posto perchè ricordo ai non addetti che in un INCI gli ingredienti sono indicati obbligatoriamente in ordine decrescente in base alla quantità realativa.

Quando ho contattato l’azienda, mi è stato confermato quanto pensavo: la quantità di principio attivo è paragonabile all’azione di acido ialuronico. Per questo questa crema ha un’azione potenziata come descritto sul sito.

La mia opinione

Entrambi i prodotti, sulla mia pelle, mi sono piaciuti davvero tanto. La texture è davvero piacevole da utilizzare, entrambi si assorbono in un attimo e la crema idratante è anche un’ottima base prima del make up del mattino.”
E se la crema mi è piaciuta molto, il siero mi ha fatto letteralmente impazzire! Leggerissimo come solo un siero ben formulato può essere, non irrita la mia pelle sensibile e non la secca neppure troppo rispetto a prodotti simili che ho provato in un recente passato.

Ma i risultati? Io non ho utilizzato i due prodotti per sette giorni, ma non perchè mi sono stancata prima, semplicemente perchè la quantità di crema e siero nelle bustine non mi è bastata per 7 giorni, ma qualcuno in meno. Ma al di là delle frivolezze sulla quantità, i risultati si cominciano a vedere anche dopo poche applicazioni. In particolare, la mattina dopo aver applicato il siero, la pelle appare meno affaticata e più luminosa. La crema idratante è più leggera di quanto temessi, cosa che mi ha fatto molto piacere soprattutto perchè con il caldo di questi gjorni non sarei riuscita a sopportare una crema molto corposa. Che si assorbe facilmente ve l’ho già detto; a chiosa aggiungo che regala una luce al viso paragonabile a prodotti ben più costosi, oltre che essere ben tollerata dalla mia pelle.

Quello che mi convince meno di entrambi i prodotti, ma si tratta di qualcosa di assolutamente soggettivo, è la profumazione. Non è assolutamente invadente, quindi io mi accontento e anche volentieri 😉

In definitiva credo di aver trovato una linea di prodotti che mi sento di consigliare a tutte, soprattutto chi inizia ad avvertire il bisogno di ritrovare tono ed elasticità in modo naturale, con un prodotto italiano e formulato in maniera davvero molto naturale.
Per sua natura (un prodotto a base di bava di lumaca) non è un prodotto vegano, quindi se avete questi paletti non posso obbligarvi a provarlo, ma se non avete problemi di questo tipo, buttatevi pure!

P.S. il sito dell’azienda è www.love-helix.com
(sì lo so che l’ho già citato con tanto di link, ma magari è sfuggito a qualcuno nel testo)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...