bellezza e make up · Blog · life

Il mio nuovo Remington EP7070

Traumi adolescenziali? Dimenticati

Esiste una sezione apposita in questo blog per la mia amica più fedele durante l’adolescenza, la sindrome dell’ovaio policistico. Se avete letto quella sezione o se avete anche voi avuto la stessa amica (e mi dispiace davvero tanto) sapete quanto traumatizzante possa esser stato affrontare la pubertà con problemi ormonali. E oggi soprassediamo agli sbalzi di umore, passiamo oltre anche su molti altri aspetti, concentrandoci su questioni estetiche come quei simpatici baffetti e quella fantastica peluria che ci accompagna da sempre e che abbiamo dovuto implorare per poter almeno schiarire quando non avevamo ancora l’età per decidere dei nostri peli corporei. Non so voi, ma io ancora ricordo perfettamente quanto fosse brutto dover eliminare pelo per pelo, pochi al giorno, con una scomoda pinzetta per evitare di ritrovarsi in ogni barzelletta della scuola o non doversi vergognare. Lo sapevamo allora e lo sappiamo ancor meglio oggi, che si tratta solo di ormoni e che nulla di male c’è nello sfoggiare un look alla gerarca nazista (e ben venga chi non si fa problemi) ma vogliamo essere libere anche di voler apparire come vogliamo.

Il mio nuovo epilatore viso

Ecco allora che a 30 anni suonati forse ho trovato la soluzione duratura per la questione peli del viso, uno strumento maneggevole ed incredibilmente pratico per chi come me ha ancora bisogno di passare molto tempo ad eliminare quella fastidiosa peluria e magari non può nemmeno utilizzare cerette o creme per via di una pelle facilmente soggetta a rossori ed irritazioni.

La mia scoperta in tal senso è un prodotto a marchio Remington, modello EP7070, che ho acquistato su Amazon. Vi lascio il link del prodotto, per il cui acquisto o visualizzazione io ovviamente non guadagno nulla (controllate pure, è un link generico) e anche quello alla mia recensione così potete farvi un’idea. Si tratta di un epilatore molto compatto, dalla forma ergonomica, alimentato con una batteria (in dotazione).

Remington EP7070

Veramente leggerissimo, ha una forma affusolata ed un bel colore panna e rose gold, forse un po’ troppo femminile per i miei gusti, ma elegante e bello anche se c’è da fare un regalo (no, non ci offendiamo se ci regalate un epilatore, fidatevi).
Nella scatola troverete la batteria, che vi ho già detto essere in dotazione, e ben quattro testine intercambiabili:

  • la testina dell’epilatore vero e proprio, con le classiche pinzette per strappar via i peli;
  • la testina rasoio di precisione per le sopracciglia;
  • la testina per la pulizia del viso;
  • la testina per il massaggio.

La mia esperienza

Lo strumento non è affatto complicato da utilizzare, anzi, presenta un solo pulsante nel centro del corpo, con il quale si può azionare il meccanismo di rotazione in due differenti direzioni. Le testine si cambiano semplicemente con un mezzo giro, seguendo il disegno del lucchetto sul corpo dell’epilatore.

Avevo una paura matta all’inizio, memore del mio vecchio modello di epilatore corpo che possedevo e che ho dovuto smettere di utilizzare anche per il dolore insopportabile. Ho iniziato dalla peluria sul mento, quella che di solito è più problematica da raggiungere ed estirpare per me e con mia grande sorpresa non ho avvertito dolore. Non posso dire lo stesso per la zona dei baffetti, più sensibile, dove ho avvertito del fastidio, anche se perfettamente sopportabile.

La pelle si arrossa ma solo leggermente, mentre l’unico vero difetto che posso dire di aver riscontrato riguarda l’efficienza delle pinzette dell’epilatore. Purtroppo io sono costretta a passare più volte sulla stessa zona e cambiando anche la direzione di rotazione per poter avere un risultato soddisfacente, ma in fin dei conti si tratta di un difetto di poco conto, considerato il rapporto qualità-prezzo di questo oggetto.

E voi utilizzate un epilatore viso? E come vi trovate? Sono curiosa di sapere anche il vostro parere in merito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...